Social Media Analyst per Blogmeter

Social Media Analyst per Blogmeter

Social Media Analyst per Blogmeter

Nessun commento su Social Media Analyst per Blogmeter

Tutto cominciò da qui, da questo articolo in cui Emanuele Quintarelli intervistava Sacha a proposito del nuovo progetto a cui stava lavorando.

Quindici giorni dopo, l’ultimo lunedì di giugno del 2007, cominciavo a “taggare” (allora non si diceva così) dei messaggi dei forum del settore automotive. Per me era l’inizio dell’analisi del sentiment.

In tre anni e mezzo trascorsi a Blogmeter ho lavorato su tanti progetti che non bastano le dita delle mani a contarli.
Giusto a voler ricordare quelli che mi hanno lasciato di più:

  • Una delle prime fu l’analisi della popolarità dei personaggi politici
  • Ho realizzato numerosi report per il settore automotive
  • Al momento del lancio delle carte conto, taggai e scrissi diversi report su questo tema.
  • Poi fu la volta di Poste Italiane ed emersero temi come la fila per la tessera del tifoso, le lamentele per gli uffici postali chiusi nel pomeriggio e le critiche all’arrivo dell’IVA sui prodotti postali
  • Per alcuni mesi realizzai un’analisi del sentiment settimanale per i prodotti bancari, è stato lì che ho imparato tanto sui mutui (io lo spread lo conoscevo già a quei tempi) e mi sono affezionata agli opinion leader della community
  • e per finire a Novembre 2010 analizzai il progetto di Libero.it, Libero Mobile Awards.  
  • Nel 2012 quando ripresi a collaborare con BlogMeter, tra le altre cose, posso citarvi questo lavoro “Trenitalia utilizza strumenti di sentiment analysis by @blogmeter #bigdatapolimi @socialbullguard” 11 Dicembre 2013
  • Ho collaborato con Blogmeter fino a dicembre 2015

 

Tags:

Related Posts

Leave a comment

Protected by WP Anti Spam

Back to Top

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency